Come arrivare a L’Aquila

In auto

Da Roma e Napoli

Per chi proviene da Napoli prendere la A1 in direzione Roma. Giunti nella capitale, dal Grande Raccordo Anulare, prendere l’Autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo (uscita 14). L’Aquila dista da Roma circa 90 km ed è facilmente raggiungibile in meno di un’ora.

Da Milano e Bologna

Per chi proviene da Milano prendere la A1 per Bologna,quindi imboccare l’autostrada A14 (Adriatica) Bologna-Bari in direzione Bari e uscire al casello di Val Vibrata. Da qui raggiungere l’ingresso dell’A24 nei pressi di Teramo e proseguire per L’Aquila.

Da Bari

Per chi proviene da Bari, percorrere l’autostrada A14 (Adriatica) Bologna-Bari in direzione Bologna e uscire al casello di Val Vibrata. Da qui raggiungere l’ingresso dell’A24 nei pressi di Teramo e proseguire per L’Aquila.

In aereo

Gli aeroporti più vicini alla città di L’Aquila sono quelli di Pescara e Roma.
Qui vi atterrano le principali compagnie aeree mondiali. Per maggiori informazioni consultare i rispettivi siti web:

Gli aeroporti sono collegati alla città con bus diretti operati da Gaspari Bus e Flixbus.

In autobus

La città dell’Aquila è ottimamente collegata da corse quotidiane con le principali città della regione e alcune tra le più importanti città italiane.
La compagnia regionale è la TUA, e collega L’Aquila a Teramo, Chieti, Pescara e Roma. Per informazioni sugli orari e le destinazioni consultare il sito ufficiale TUA Abruzzo.
Altre compagnie di bus con cui è possibile raggiungere L’Aquila sono Flixbus, Gaspari Bus, Baltour e Roma Marche Linee che collegano la città a importanti città italiane come Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova e Venezia.

In treno

L’Aquila è raggiungibile con il treno esclusivamente da Terni e Sulmona con la linea ferroviaria Terni-L’Aquila-Sulmona. Il servizio non è molto efficiente, si consiglia quindi di ripiegare sulle linee degli autobus. Per maggiori informazioni consultate il sito Trenitalia